TanaOnda

News


Tanaonda SUP Race 2019 # Report finale
Tanaonda SUP Race 2019 # Report finale
By Nico P.
Sunday - September 29, 2019     Article Hits:335

Tanaonda SUP Race 2019 – 2° edizione 21/22 Settembre
Due giorni di sport ed aggregazione hanno concluso a Bari il campionato SUP Race Puglia delle federazione Surfing FIWS.
 
Con la Tanaonda SUP Race 2019, alla sua seconda edizione, si è chiuso infatti il circuito pugliese di gare di SUP nella disciplina Racing.
Un appuntamento, con la partecipazione di numerosi atleti ed amatori, che ha visto intensificarsi l'interesse e l'affluenza di spettatori ormai affezionati a questo sport capace di valorizzare il mare pugliese.
Due intense giornate di sport su tavola durante le quali si è potuto assistere ad esibizioni mozzafiato fra le onde, parate su tavola con pagaie, gare amatoriali dei più piccini ed infine alla competizione sportiva di Racing.

tanaonda sup race 2019 podiotanaonda sup race 2019 arrivo

Gli atleti si sono messi alla prova su un percorso Technical di 6 Km, mentre di 3 Km era la distanza prevista per la categoria amatori.
Al termine della gara, oltre all'incoronazione dei campioni della tappa Barese, ultima delle quattro tappe previste dalla competizione, si sono potuti anche definire i campioni regionali che si sono distinti nella SUP Race Surfing FISW 2019: la Tarantina Maria Laura Metta affiancata dal barese Francesco Alpino premiati con una fantastica vacanza weekend offerta da Cumira Viaggi.
Il risultato è stato un vero e proprio villaggio sportivo allestito all’interno del lido “il Trampolino”, location elegante e caratterizzata da una perfetta alchimia tra cordialità, sabbia finissima ed un meraviglioso specchio acqueo, dove le diverse A.S.D. pugliesi, sportivi, amatori, sponsor e curiosi hanno dato vita ad un evento unico sul nostro territorio con un numero importante di partecipanti: oltre 50 surfisti fra le onde del sabato e 120 tra amatori ed atleti nella giornata di Domenica impegnati fra parata e regata.

tanaonda sup race 2019 surf wave

tanaonda sup race 2019 podio

Un evento organizzato dall’ASD Tanaonda di Bari ancora una volta per sostenere il percorso riabilitativo di Raffaele, attraverso una raccolta fondi per la neonata Associazione Onlus “Una rondine per Raffaele”.

Raffaele tanaonda sup race 2019

Presenti l’Assessore allo Sport di Bari Pietro Petruzzelli ed il Presidente Regionale Surfing FISW Carlo Morelli, oltre alle diverse associazioni sportive ed a quelle federali ASD TANAONDA, ASD 3OCEANI SURF CENTER, ASD KITESURF TARANTO, ASD BIGEYE,  ASD LOCALS CREW SALENTO e FREERIDER KITE Surf.
Intensa anche la partecipazione di altre associazioni, che promuovono e supportano la crescita di questi sport, come ASD BIG AIR Bari e associazioni sociali come la P.A.Serbari.
La riuscita di un evento nel suo genere rappresentato a pieno da quello che è accaduto in queste due giornate di sport e passione di grande successo con la complicità sottile di una perfetta previsione meteorologica.

tanaonda sup race 2019 surf onda

Un sabato con onde fuori dal comune in questa settembrina seconda estate Barese che ha lasciato spazio la Domenica, alle ottime condizioni di acqua piatta. Un connubio perfetto ha riunire in due giornate puristi delle onde e gladiatori dalle pagaiate taglienti.

tanaonda sup race 2019 massaggi diabasitanaonda sup race 2019 wave

Alcune le novità di questa edizione, la presenza della scuola massaggi DIABASI che ha messo a disposizione degli atleti e sportivi la propria esperienza nei massaggi sportivi e decontratturanti e il messaggio di eco sostenibilità lanciato lo scorso anno con l’utilizzo di bottiglie in plastica  100%  riciclabile “VegBottle” della Orsini rafforzato dal messaggio 100% elettrico con la gamma degli autoveicoli Nissan.

tanaonda sup race 2019 nissan leaf

Con alcuni scatti fotografici si possono ripercorrere i momenti più importanti e i protagonisti di questo evento sportivo ospitato dal Lido il Trampolino .
Le onde cavalcate il sabato, la partenza della SUP race Surfing FISW Puglia, le giovani promesse e poi lui, il nostro vero gladiatore che in barca è stato alla testa della parata in suo favore, Raffaele!

Evento realizzato grazie a supporto e sponsorizzazione.

Raggiungere Raffaele:
https://www.facebook.com/AiutiamoRaffaeleCarofiglio/

PARTNER ISTITUZIONALI:
Assessorato allo sport di BARI
Surfing Fisw

MAIN SPONSOR:
Gruppo Stamplast
Goup noleggi
Nissan Master Car Bari - Trani
Lido il Trampolino
TIEFFE costruzioni Bari

SPONSOR:
RRD Italia
Impact SHOP
TOTA Solution
Cumira Viaggi
Acqua Orsini
I AM SPORT
Ottica Vision
Divella
Tata Italia

PARTNER:
P.A.SERBARI

Media PARTNER:
Surfinsalento
StanduppaddlingIt
SportinPuglia
 
 
 
COMMENTI (0)
Scrivi il tuo commento
* Nome
* Email (non viene pubblicata)
*
quale la citta dove si trova TanaOnda?
*
* - Risposta obbligatoria