home page Scuola Surf Tanaonda

Surf News

TanaOnda


Report SUP WATER POLO – ChampionSchip Match Day Bari
Report SUP WATER POLO – ChampionSchip Match Day Bari
Articolo di : Redazione
Lunedì - 18 Luglio 2022 20:45     Visualizzazioni: 148

Sup Water Polo SWAP Tanaonda Bari
Sup Water Polo SWAP Tanaonda Bari
Il primo Championship Match-day, si è svolto domenica 17 luglio 2022, nelle acque di Palese a nord della città di Bari. Il primo evento unico nel suo genere, organizzato dall’ASD TanaOnda, in collaborazione con UpGrade e Go Up, il tutto patrocinato dalla Surfing Fisw, dall’Assessorato allo sport del comune di Bari e dal suo V° Municipio.

Il sup ormai è lo sport dell’estate, la sua semplicità di apprendimento e il suo appeal, lo rendono una disciplina praticabile da tutti a costi davvero contenuti. Dalla città dove furono importate nel lontano 2006 le prima tavole da sup in Europa, ebbene si avete letto bene, Bari è stata la prima città d’Europa ad avere le prime tavole da stand up paddle, nasce un nuovo movimento e una nuova disciplina, il Sup Water Polo.

Sup water Polo Bari Tanaonda

Lo Swap si gioca in un campo gonfiabile con due porte e due squadre si sfidano non soloper chi segna più goal possibili ma anche nella maniera più spettacolare possibile. Ed è proprio in questo campo che 6 squadre si sono incrociate nel Sup Water Polo Championship Match-day.

Un successo per quanto riguarda l’organizzazione e per le istituzioni, un entusiasmo contagioso ha condito la giornata, in quanto nessuno dei partecipanti sapeva come sarebbe andata a finire. Lo SWAP contribuirà allo sviluppo della pratica dello stand up paddle, è un nuovo modo di stare in acqua e rende tutto molto divertente, questo il pensiero dei due Tecnici Federali G. Cuscianna e N. Abatescianni. L’interesse da parte del pubblico è stato quasi virale, l’effetto stadio è stato inevitabile con persone fuori campo che gridavano come se fossero allenatori (perché in Italia quando vediamo due squadre che giocano siamo tutti tecnici ndr).

La giornata ha visto vincere i Warriors formati da Nicola Abatescianni, Angela Carbonara, Giuseppe Santo Barile e Lucia De Benedictis, seguiti dai Chicago formati Angelo Robles, Piervito Lagioia e Antonio Labia e al terzo posto i Tango formati da Vito Cassano, Antonella Zicari e Alessandro Losito.

Sup Water Polo Bari 17 Settembre

Grazie alla stretta collaborazione con Go Up srl e Upgrade che hanno da subito creduto nel progetto dell’ASD TanaOnda, che si è dato vita a questo nuovo evento, grazie alla Federazione Surfing Fisw che ha subito avallato e incorporato la disciplina, grazie al nostro Assessorato allo Sport che ci invoglia a creare sempre attività, grazie alla cittadinanza attiva che durante la giornata ci ha riempito di gioia e solidarietà, grazie ai volontari, grazie ai partecipanti e grazie soprattutto a chi crede nel nostro lavoro.

Ci vediamo a settembre per il prossimo evento.
COMMENTI (0)
Scrivi il tuo commento
* Nome
* Email (non viene pubblicata)
*
quale la citta dove si trova TanaOnda?
*
* - Risposta obbligatoria